Animali Esotici - Felici Zampe

mercoledì 8 maggio 2013

La storia di Trotola


Trotola

La testolina inclinata di Trotola

25 marzo 2013

Trotola è una dolce cricetina Winter White vittima, come altri numerosi cricetini, del terribile "traffico" di animali esotici che termina nei negozietti dei vari paesi e città.

Trotola ci è stata segnalata da una ragazza che un giorno si trovava a Borgo Valsugana ed è entrata in un negozio di animali per far delle compere. La sua attentione è ricaduta su una cricetina che sembrava mostrare dei problemi a muoversi.
Preoccupata ci ha contattati per segnalarci la situazione.
Ci siamo presentati in quel negozio (più una prigione per tanti animaletti sfortunati: conigli, criceti, cavie, scoiattoli...) e subito il nostro occhio è ricaduto su quella povera cricetina che appunto aveva evidenti difficoltà a camminare e la sua testolina era leggermente ruotata.
La negoziante di tutto questa non si era minimamente accorta...

La sua spiegazione a questo comportamento anomalo della cricetina: ha appena mangiato quindi ha le tasche piene e non cammina dritta!! 

Se la persona che si trovava davanti non aveva eserienza con i criceti forse si sarebbe fatta incantare dalle parole pensando con un negoziante sia veramente interessato a dar le giuste indicazioni sulla salute e il benessere.

La piccola Trotola purtroppo mostra dei problemi neurologici e infatti molte volte si estranea dal mondo e si mette a correre in circolo fino a che non si trova a sbattere su qualcosa... 
Ora Trotola è in assorvazione perchè le cause potrebbero essere o di natura comportamentale (dovuto all'ambiente non idoneo dove viveva) o l'effetto di un possibile ictus che ha provocato lesioni neurologiche...

8 marzo 2013

La piccola Trotola non ha potuto aver la sua rivincita contro la malvagità umana sulla terra.
Il male che l'obbligava ad assumere strane posture scomode per lei l'ha portata via da questo mondo.
Aveva trovato un'adozione, del resto la stessa ragazza che ha fatto la segnalazione e che le ha permesso di vivere i suoi ultimi giorni fuori dal quell'orrendo negozio!

SE AVETE CUORE NON SOSTENETE L'ORRENDO COMMERCIO CHE SI NASCONDE DIETRO AI NEGOZI CHE VENDONO VITE!!!



 

Nessun commento:

Posta un commento