Animali Esotici - Felici Zampe

venerdì 22 novembre 2013

Skizzo

Skizzo
"Sono Skizzo un caviottino di 7 mesi (compiuti il 14 novembre) proveniente da una brutta situazione vicino a Milano. Assomiglio molto ad un coniglio Californiano, ma le orecchie lunghe mi mancano, e non saltello, ma corro come un razzo!! Se non fosse per la macchietta grigia sul naso potrei esser considerato un bel albino!! I miei occhi (non è stato uno scherz del flash) sono di un bellissimo rosso tramonto.... A tanti non piaccio proprio per questo... ma perchè voi umani dovete sempre giudicare l'aspetto?? Sono arrivato in stallo che ero un po' impaurito, ma ora sono un gran coccolone e temerario!! Niente mi fà paura.... cerco sempre la comagnia di qualcuno: persone, cavie e persino del cane!! So che non mi fa del male, lui ha gli occhi buoni più di tante persone che ho visto nella mia breve vita. erchè devo aver paura di lui? Con e altre caviette sono un po' dominante, quindi per me ci vorrebbe un cucciolotto maschio opure la sterilizzazione (al quale sarò prossimo)..."

Il recupero di Skizzo è stata veloce, perchè a casa del suo primo stallo era solo... non aveva un altra cavia con cui comunicare e sentirsi sicuro... La solitudine ogni giorno li portava via un po' di "panciotta" e lui sembrava semre più magro e solo... ora che ha la comapgnia di altre tantissime cavie ha ripreso peso e vivacità....

Nessun commento:

Posta un commento