Animali Esotici - Felici Zampe

giovedì 26 giugno 2014

Saila

Saila
Saila è una bellissima coniglia simil olandesina di tre anni recuperata da una bruttissima situazione di maltrattamento dalla Lav di Piacenza. Assieme ad un altro gruppetto di conigli viveva in condizioni precarie, tanto che queste povere creature sono arrivate ad azzannarsi fra di loro. Solo 4 conigli di questo gruppo sono sopravvisuti, gli altri si sono mangiati fra di loro.

Saila aveva le orecchie piene di crosticine causate dalla rogna, ma essendo gravida non abbiamo potuto intervenire subito.
Quando è arrivata era molto deperita e tutt'ora ad accarezzarla sono molto evidenti le sue fragili ossicine.
Una notte ha partorito i suoi cuccioli. Non sappiamo quanti erano perchè purtroppo l'enorme stress subito, lo stato di malnutrizione e sicuramente lo stato precario di salute hanno risvegliato il suo istinto e li ha mangiati.

Ora è stata curata, vaccinata e sterilizzata.
Deve ancora recuperare parecchi chili per ritrovare la sua perfetta forma...

E' una coniglia molto coreggiosa e cerca tantissimo il contatto con le persone... non ama molto la solitudine... Va daccordo con altri animali...


1 maggio 2014

Saila è stata adottata da Luisa di Caldonazzo (Trento). 
Dopo tantissima sofferenza è arrivato anche per questa bellissima coniglietta XL il suo momento di felicità. 
Ora la piccola Saila ha una famiglia che l'adora nonostante la sua taglia non proprio nana e un fidanzato coniglio, Furby, che la riempie di attenzioni e baci... 
Immensa è stata la gioia nel vedere la piccina iniziare la sua vita (perchè sicuramente quella che ha vissuto prima non si può definire tale!) 
Ancora più grande la gioia nel vedere quanto anche un coniglio "non nano" può essere amato e speriamo che in futuro sempre più persone aprano gli occhi e se ne rendono conto...
Chi si sofferma ad apprezzare i conigli nani, non ha capito molto del mondo dei conigli... i veri conigli sono quelli con le orecchioni enormi e non quei batuffoli selezionati dall'uomo proprio per i vostri capricci!! 

Ringraziamo di cuore per la bella donazione!

Buona vita Saila..... 

AGGIORNAMENTO: 26 GIUGNO 2014

Purtroppo Saila è stata restituita a causa di un suo piccolo "difetto". Aver patito per mesi la fame l'ha resa particolarmente attaccata al cibo e ha il piccolo vizio di esserne sempre alla ricerca. Come un cagnolino randagio rovescia il bidone per cercare qualcosa da mettere sotto i denti!
Forse per lei sarebbe meglio una bella recinzione all'esterno (ovviamente ben costruita e riparata) dove poter pascolare l'erbetta!
Ha sofferto moltissimo la separazione dal suo compagno tanto che per alcuni giorni mangiava il minimo necessario e stava in un angolino a dormire.

Non facciamola aspettare ancora!

Nessun commento:

Posta un commento